Giornata triste per gli amanti della musica italiana: se ne è andato Toto Cutugno. E’ morto ad 80 anni compiuti appena un mese fa, a luglio. Il cantautore, vero e proprio simbolo della musica del nostro Paese, si è spento intorno alle 16 di oggi all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato.
La notizia è stata diffusa dal suo manager, Danilo Mancuso: “Dopo una lunga malattia, si era aggravato negli ultimi mesi'”. Cutugno è stato tra gli artisti musicali italiani di maggior successo con 100 milioni di copie vendute, raggiungendo la vetta delle classifiche, sia come interprete dei propri brani, sia come produttore e autore di canzoni per altri.
Fra gli anni Settanta ed Ottanta ha collaborato con Celentano, partecipando poi a ben 15 edizioni del Festival di Sanremo. Una volta è arrivato anche il successo, con il brano “Solo noi”, nel 1980.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Da sempre e per sempre verrà ricordato per la popolarità raggiunta con il brano L’italiano, sempre presentato a Sanremo nel 1983. Con “Insieme: 1992“, nel 1990 ha vinto l’Eurovision Song Contest.
Nei video di seguito, l’Italiano, Emozioni (edizione di Sanremo ’88, la stessa di Perdere l’amore, Ranieri) e Solo noi, tre fra i brani più belli:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Serve pagare oltre 4mila euro, per la propria pensione: tutto quel che c'è da sapere.…
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…