“Le comunità romena e moldava sono molto integrate tra loro. Ho sentito la moglie di uno dei due indagati che mi ha detto che non c’erano precedenti particolari, nessun segnale. Ma girava la voce che nei mesi scorsi la donna avesse tentato il suicidio, tagliandosi le vene. Una circostanza che, se fosse vera, potrà essere confermata dall’autopsia”.
Le parole sono quelle dell’avvocato di fiducia (del foro di Catania) dei due romeni fermati dai carabinieri nell’ambito delle indagini per omicidio della 25enne moldava Vera Schiopu.
La giovane è stata trovata morta in un casolare diroccato delle campagne di Sferro, in territorio di Ramaccca (LEGGI), nel Catanese. “Al momento non ho alcun provvedimento, non mi sono stati notificati atti. Sto per entrare nel carcere di Caltagirone – ha spiegato all’agenzia ansa – per avere informazioni e parlare con i miei assistiti. Poi valuterò le iniziative da adottare“.
LEGGI ANCHE: Vera trovata morta a 25 anni nel Catanese: fermati il fidanzato e un amico
Il penalista era già il difensore del 31enne romeno amico del suo connazionale 33enne che era il fidanzato della vittima. Sono stati i due chiamare il 112 per segnalare il ritrovamento del corpo della donna dicendo che era stato un suicidio. Il 31enne in passato era stato coinvolto in indagini su furto di gasolio, risalenti a più di quattro anni fa, e anche il fidanzato della Moldava era stato denunciato per minacce legate, pare, allo stesso tipo di reato.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…