Nerone torna ad infiammare l’Italia, e agosto si chiuderà con il “botto”: prima, il caldo torrido fino al 24 agosto, poi allerta meteo con “scoppiettante finale”, scrivono i meteorologi, e successivamente anche il “rischio di fenomeni estremi e imprevedibili”.
La terza settimana di agosto, a cominciare dal 21 del mese, sarà all’insegna del caldo torrido. L’anticiclone africano “Nerone” resterà ancora un po’ “in vacanza” in Italia e su tutto il Mediterraneo. Secondo quelle che sono le previsioni a lungo termine dell’Aeronautica militare, non sarebbero tanti gli spiragli di fresco previsti.
La lingua di fuoco dal deserto del Sahara persisterà con temperature medie fino a 38 gradi, con picchi di 40 in Val Padana, in Sicilia e in Sardegna. Ma anche nelle città turistiche come Roma e Firenze non si scenderà sotto i 39 gradi.
Sarà dunque una sorta di prolungamento del Ferragosto. Per chi ha scelto di restare nelle località di mare o di montagna, il 19 e 20 agosto sorrideranno con sole e caldo ovunque, dal Nord al Sud. Al caldo, si aggiungerà l’afa provocata dall’umidità, con temperature percepite nettamente più alte di quelle reali e picchi fino a 40 gradi.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Le masse di caldo africano troveranno il ciclone antagonista più fresco, proveniente dal Nord Europa. Già da giovedì 24 agosto i contrasti potrebbero scatenare fenomeni estremi anche di forte intensità, con possibili temporali, raffiche di vento e grandinate. L’effetto di questo scontro si estenderà fino al Centro e Sud Italia da venerdì 25 agosto, con temperature in sensibile calo nell’ultimo fine settimana di questo mese.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Previsioni meteo Italia e Sicilia: tempo instabile tra piogge, venti freddi e un anticipo d’estate…
80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo vedrà manifestazioni in tutte le città siciliane. A Palermo,…
Oroscopo del giorno - Ariete Sostenuti dalla Luna e da Marte, potete godervi una giornata…
Francesco Milici, 22 anni, di Francofonte, è stato fermato: si tratta del ragazzo accusato dell’omicidio…
Un luogo che sembra uscito da un dipinto, nascosto tra le meraviglie della Sicilia occidentale.…
Sorelle e fratelli amatissimi, solo una settimana fa, nella Messa Crismale, così mi rivolgevo a…