Connect with us

Cronaca

Ferragosto di sbarchi: oltre 500 a Lampedusa, c’è un’altra vittima

Un uomo sarebbe morto per le esalazioni di benzina dopo essersi addormentato sotto la prua della barca

Pubblicato

il

Il doppio volto di Lampedusa, da un lato feste in spiaggia e fuochi d’artificio per festeggiare il Ferragosto, dall’altra la disperazione e la morte.

La motovedetta “De Grazia” della Guardia Costiera nella notte è arrivata al molo commerciale con 469 migranti, tra cui circa 50 donne, 10 bambini e oltre 30 minori. Tra i migranti anche il cadavere di un uomo morto sul barchino sul quale viaggiavano dalla Tunisia a Lampedusa.

Sembrerebbe che la vittima, un giovane subsahariano, sia morto per esalazione di benzina dopo che si era addormentato sotto la prua della barca dove c’erano diversi bidoni di carburante. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero dell’isola e nelle prossime ora sarà eseguita l’ispezione cadaverica. Sempre al molo commerciale, è arrivato il veliero “Nadir” dell’ong tedesca Resqship dopo aver recuperato in mare circa 60 persone, contemporaneamente altri 43 migranti sudanesi sono arrivati autonomamente sulla spiaggia dei conigli con il loro barchino di ferro.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Ad allertare i carabinieri dell’isola sono stati i due volontari di Legambiente di guardia notturna nella riserva naturale di Lampedusa. I migranti riferiscono di essere partiti da Sfax e di aver pagato ai trafficanti tra 1500/2000 dinari tunisini.

Tra loro 3 minori di 14, 15 e 16 anni. Tutti i migranti sono di origine subshariana e sono stati trasportati all’hotspot di Lampedusa con i mezzi della Croce Rossa Italiana per ricevere la prima assistenza sanitaria, cibo e vestiti puliti. A seguire inizieranno le operazioni di pre-identificazione e fotosegnalamento effettuate dal personale di Polizia di Stato della Questura di Agrigento. (foto Tony Colapinto)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza