Roberto Mancini lascia la Nazionale: le tappe dell’addio dell’eroe di Euro2020

Secondo indiscrezioni, i motivi dell’addio sarebbero da ricercare nella composizione della “squadra” dei collaboratori del “Mancio”.

Mancini lascia la panchina della Nazionale

La Federazione Italiana Giuoco Calcio “comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata”.

Così la Figc in una nota comunica l’addio alla panchina azzurra del ct Roberto Mancini. Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le finali di Nations League 2023.

In mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale”, termina il comunicato.

I motivi, secondo indiscrezioni, sarebbero da ricercare nella composizione della “squadra” dei collaboratori del “Mancio”. Nei mesi scorsi, su 4 collaboratori storici come Evani, Salsano, Lombardo e Nuciari, soltanto uno ne era stato confermato, cioè il secondo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni