Dopo i casi in varie parti d’Italia, con rincari in scontrino per servizi una volta inclusi, ha suscitato polemiche sul web quanto accaduto in un locale nel centro di Palermo.
Per il solo “taglio” della torta di compleanno, successivamente servita al tavolo ai presenti, in scontrino è stato presentato un costo in più di 20 euro. In particolare, si tratta del costo di un euro per ogni persona seduta al tavolo. E pazienza, se qualcuno degli invitati non ha intenzione di mangiare. Una decisione che ha dato vita a reazioni contrastanti, fra coloro che ritengono “eccessivo” il costo per il servizio ed altri che lo giustificano.
La foto dello scontrino, nell’estate dei rincari, ha già fatto il giro dei social, suscitando le proteste dei cittadini. Il motivo è sempre lo stesso: per il servizio i locali fanno sapere di avere “impiegato del tempo”. Come dire, ogni servizio in più, non incluso inizialmente, va pagato.
Il caso di Palermo segue quelli degli ultimi giorni da Nord a Sud. A Lario, nella provincia di Como, due euro erano stati chiesti per dividere un toast, così come un altro supplemento da due euro era stato chiesto, in un’altra occasione, per avere un piattino vuoto (per condividere il cibo). (foto tratta da facebook)
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…