Dopo le temperature da caldo record, arriva il maltempo. Questo è ciò che prevedono i meteorologi per le prossime ore. A partire da questa sera e fino a domani anche la Sicilia sarà interessata dal ciclone “Circe” che colpirà il meridione.
Si tratta di una grande tempesta autunnale, anomala e fuori stagione, che colpirà il Sud Italia facendo crollare le temperature di circa 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni.
“L’anticiclone di matrice subtropicale presente sul bacino del Mediterraneo cederà sul finire della giornata di venerdì, sotto la spinta di un’intensa perturbazione in arrivo dal nord Europa”, sottolineano gli esperti di 3bmeteo. Attese piogge, rovesci e locali temporali, specie su Calabria e Sicilia settentrionale e, sebbene più marginalmente, anche su parte della Campania, compresi i settori costieri.
In Sicilia, l’arrivo del maestrale e i forti temporali abbasseranno le temperature dopo il gran caldo degli ultimi giorni. Si prevede un passaggio dai 35 gradi ai 25. Nel capoluogo siciliano si potrebbe oscillare fra i 29 e i 27 gradi.
Domenica 6 agosto, invece, tornerà il cielo sereno e torneranno le temperature nella norma stagionale, sarà presente vento e mare mosso.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…