Connect with us

News e Focus

Disastro ad Amalfi, scontro veliero-motoscafo: muore editrice di Harry Potter

E’ risultato positivo ai test tossicologici il conducente del motoscafo sul quale si trovava Adrienne Vaughan, 45 anni

Pubblicato

il

I motivi sono ancora da accertare, ma quella che s’è consumata nella Costiera Amalfitana è, di certo, una tragedia che farà parlare. Anche perché è risultato positivo ai test tossicologici il conducente del motoscafo sul quale si trovava Adrienne Vaughan, 45 anni, la presidente Usa della casa editrice Bloomsbury.

L’azienda nella quale lavorava la donna è famosa nel mondo per la pubblicazione della celebre serie di romanzi fantasy su Harry Potter. Al largo di Amalfi la 45enne ha perso la vita dopo il terribile scontro tra il motoscafo e un veliero.

E’ avvenuto tutto davanti al fiordo di Furore, nella Costiera Amalfitana. Per motivi che si stanno cercando di accertare il motoscafo sul quale viaggiavano Adrienne, il marito e i figli di 14 e 11 anni è andato a scontrarsi con un veliero turistico, il Tortuga. (continua sotto)

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

A bordo c’erano circa 80 persone, che stavano festeggiando un matrimonio. La donna è stata sbalzata in mare per l’impatto, e dopo essere stata recuperata dalla Capitaneria di porto, è stata trasferita in ospedale. Le conseguenze delle ferite riportate, purtroppo, erano troppo gravi, e la 45enne ha perso la vita. Il marito è rimasto lievemente ferito, illesi invece i due bambini.

Il conducente del motoscafo, un trentenne campano, nell’impatto ha riportato un’infrazione al bacino e la frattura di alcune costole. Al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno è stato sottoposto ai test tossicologici, che hanno dato esito positivo. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta e ha delegato le indagini ai militari della Capitaneria di Porto. Il comandante del veliero, un 55enne campano, è risultato negativo ai test tossicologici.

Adrienne Vaughan era arrivata in Italia insieme al marito Mike White e ai figli alla fine di luglio. La famigliola si era concessa una lunga vacanza in Europa. Il giorno prima dell’incidente avevano trascorso una giornata a Roma, avevano girato per le vie del centro e avevano visitato il Colosseo e i fori romani. Poi l’arrivo ad Amalfi e la decisione di fare un giro in motoscafo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza