L’ombra degli incendi c’è sempre: la Sicilia ha continuato a bruciare anche negli ultimi giorni, anche se gli eventi, prontamente segnalati, non hanno portato a conseguenze importanti.
Dopo le fiamme del giorno prima (LEGGI), l’allarme è scattato a Polizzi Generosa, sul costone lungo la SS643 proveniente da Scillato. Le fiamme sono state alimentate dal vento, e si si sono rapidamente propagate verso la zona di San Pancrazio, con tante abitazioni esposte sulla zona panoramica.
Prontamente allertato il Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa e le squadre antincendio. Dopo diverse ore, l’incendio è stato domato, ma si è reso necessario ricorrere all’elicottero, in quanto le fiamme hanno colpito anche zone difficilmente raggiungibili dagli altri mezzi.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
LA CHIESA BRUCIA ANCORA
Nella giornata di ieri, a proposito del capoluogo, è stato segnalato ancora un incendio nella chiesa del convento di Santa Maria di Gesù, che la scorsa settimana è stata devastata dalle fiamme (GUARDA il video). Una ragazza stava lasciando un mazzo di fiori sul luogo in cui era esposta l’urna di San Benedetto il Moro, co-patrono di Palermo. Avvicinandosi si è accorta di un nuovo focolaio d’incendio, che è stato poi spento.
“ALLERTA ARANCIONE”
E intanto, la Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore. Sale al livello 2 (colore arancione) il rischio di ondate di calore, per le giornate di oggi e domani.
A Palermo è prevista una temperatura massima percepita di 36 gradi centigradi. È “media” la pericolosità prevista per il rischio di incendi nella provincia di Palermo (livello di “preallerta”, colore arancione). (Polizzi Generosa, foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…