Connect with us

Cronaca

Paura e incendi a Polizzi Generosa, a Palermo brucia ancora Santa Maria di Gesù

A Palermo segnalato ancora un incendio nella chiesa del convento di Santa Maria di Gesù – VIDEO

Pubblicato

il

L’ombra degli incendi c’è sempre: la Sicilia ha continuato a bruciare anche negli ultimi giorni, anche se gli eventi, prontamente segnalati, non hanno portato a conseguenze importanti.

Dopo le fiamme del giorno prima (LEGGI), l’allarme è scattato a Polizzi Generosa, sul costone lungo la SS643 proveniente da Scillato. Le fiamme sono state alimentate dal vento, e si si sono rapidamente propagate verso la zona di San Pancrazio, con tante abitazioni esposte sulla zona panoramica.

Prontamente allertato il Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa e le squadre antincendio. Dopo diverse ore, l’incendio è stato domato, ma si è reso necessario ricorrere all’elicottero, in quanto le fiamme hanno colpito anche zone difficilmente raggiungibili dagli altri mezzi.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

LA CHIESA BRUCIA ANCORA

Nella giornata di ieri, a proposito del capoluogo, è stato segnalato ancora un incendio nella chiesa del convento di Santa Maria di Gesù, che la scorsa settimana è stata devastata dalle fiamme (GUARDA il video). Una ragazza stava lasciando un mazzo di fiori sul luogo in cui era esposta l’urna di San Benedetto il Moro, co-patrono di Palermo. Avvicinandosi si è accorta di un nuovo focolaio d’incendio, che è stato poi spento.

“ALLERTA ARANCIONE”

E intanto, la Protezione civile regionale ha pubblicato un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore. Sale al livello 2 (colore arancione) il rischio di ondate di calore, per le giornate di oggi e domani.

A Palermo è prevista una temperatura massima percepita di 36 gradi centigradi. È “media” la pericolosità prevista per il rischio di incendi nella provincia di Palermo (livello di “preallerta”, colore arancione). (Polizzi Generosa, foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza