Categories: Sport

Palermo è anche magenta-fluo e azzurro-City: le nuove maglie

Puma e il Palermo presentano la seconda e la terza maglia per la prossima stagione 2023/24.
Il nuovo Away kit è un’ode alla modernità: la base nera, arricchita da un elegante pattern geometrico tono su tono, fa spiccare un inedito magenta fluo, portando il classico rosa al massimo della sua potenza aggressiva, come neon luminosi nel buio.

Il collo a “V” richiama gli angoli geometrici in chiaro-scuro intervallati da sottilissime righe magenta orizzontali. I dettagli fluo spiccano anche sugli shots neri, che riflettono i calzettoni magenta con dettagli neri, in un affascinante gioco di contrasti di colori forti.
Il nuovo Third Kit si presenta a base bianca come da tradizione.

Ma con una novità assoluta nella storia del Palermo: una fascia sfaccettata che taglia in obliquo il petto della maglia con diverse sfumature di celeste, creando un’idea di dinamismo e forme in movimento. Accanto alla dominante celeste, che riprende i colori istituzionali del City Football Group, il rosa e nero arricchiscono il kit con dettagli e accenti cromatici, come nel colletto tondo, negli angoli della maglia e degli shorts, nei loghi e nel lettering.
Completa i design dei due kit l’immancabile motto #siamoaquile nel retro del collo.

Il lancio è accompagnato da un video diretto da Riccardo Lupo e Nicola Bettoni che raccontano il motto della campagna “Together As One” con frammenti di storie di tifosi che si preparano alla partita nelle loro vite quotidiane, nei loro spazi di città. Storie che si intrecciano tra loro e con quelle dei giocatori che – anche loro – si preparano da atleti alla partita. I gesti e le espressioni di giocatori e tifosi si mischiano e si sovrappongono in un gioco di richiami gli uni agli altri: le urla, le maglie indossate, i riti (religiosi e scaramantici).

Tutto converge nell’attimo prima della partita quando i tifosi (ognuno con la propria storia) si ritrovano tutti insieme all’ingresso dello stadio e i giocatori (anche loro ognuno con la propria storia) si ritrovano come un’unica squadra nello spogliatoio. Il messaggio finale – Together as One – celebra quindi l’unione a più livelli: i singoli tifosi che diventano un’unica tifoseria, i singoli giocatori che diventano un’unica squadra, giocatori e tifosi che diventano una cosa sola: il Palermo.

redazione

Recent Posts

Pensioni, è ufficiale: ora lavoreremo anche a 80 anni | Passata la circolare più scandalosa degli ultimi 100 anni

Se non si sta attenti a certi dettagli, quello che sembra un imprevisto può trasformarsi…

10 ore ago

Il Trapani torna a vincere con Aronica: 2-0 in casa del Latina e “aria” di salvezza

Nel match salvezza della Serie C il Trapani espugna Latina con due reti nei minuti…

10 ore ago

Accoltella il padre per difendere la madre: arrestato ragazzo di 20 anni a Carini

Lite familiare finisce nel sangue: un ragazzo di 20 anni arrestato con l'accusa di tentato…

11 ore ago

Già siete ricchi: pagate sti 200 euro e state zitti | Meloni se la prende con chi guadagna 700€ al mese: massacrati

Arrivano soldi "freschi" per pagare le bollette, ma in realtà aumentano pure i mugugni: il…

13 ore ago

Test visivo: riesci a trovare il 3 “farlocco”? | Questo lo fanno pure i ragazzini delle elementari: vergognati se non ci riesci

E' un gioco, ma anche un esercizio che vi aiuta nella vita quotidiana: sapete risolvere…

17 ore ago

La tragedia familiare in Trentino, 19enne uccide il padre per difendere la madre: scarcerato

Il 19enne Bojan Panic ha accoltellato il padre durante una lite per proteggere la madre:…

19 ore ago