Connect with us

Cronaca

“Crisi respiratoria”, muore bimbo in asilo nido nel Catanese

È stato fatto di tutto per salvarlo: l’arrivo dei sanitari del 118, la chiamata dell’elicottero

Pubblicato

il

Una tragedia nella provincia di Catania: un bimbo di appena 18 mesi è morto nel pomeriggio di ieri, mentre si trovava all’interno di un asilo nido.

È accaduto a Calatabiano, dove è stata una maestra a lanciare l’allarme, dopo che il piccolo ha avuto, secondo le informazioni che sono trapelate, una crisi respiratoria.

L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio, quando la struttura ha chiamato il 118. È arrivata un’ambulanza, ma le condizioni del piccolo erano già compromesse, ed è stato richiesto l’intervento dell’elicottero.

È stato fatto di tutto per rianimare il bimbo, ma purtroppo ogni tentativo è risultato alla fine vano. Le cause della morte sono oggetto di una inchiesta che è stata aperta dalla procura di Catania, che ha disposto l’autopsia. Indagano anche i carabinieri. (foto archivio: Catalatabiano)

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza