C’è anche un bambino fra i 5 dispersi originari di Costa d’Avorio e Gambia, nel naufragio che è avvenuto nelle acque Sar maltesi.
Sono 15 le persone portate invece al Poliambulatorio di Lampedusa.Trentasei i migranti, oltre al cadavere della donna, giunti a molo Favaraolo.
Secondo il racconto dei naufraghi, sarebbero stati in 45 a partire, con 3 bambini a bordo, da Sfax in Tunisia, sabato alle ore 22 circa. Il naufragio è avvenuto domenica sera.
Il barchino sul quale i migranti viaggiavano si è ribaltato dopo che è stato avvicinato da un peschereccio tunisino che ha tentato di rubare loro il motore dell’imbarcazione. Il gruppo, fra cui 15 donne e 2 minori non accompagnati, è rimasto in acqua fino a quando non è stato soccorso dalle motovedette della Guardia costiera.
Al Poliambulatorio sono stati portati una donna, il marito e la sorella della donna morta, che era originaria della Costa d’Avorio, 10 migranti ustionati, tre persone, fra cui un bambino, a rischio ipotermia.
I dispersi, stando ai racconti dei naufraghi, sono una donna della Costa d’Avorio e un bambino; una donna il cui marito e la sorella sono giunti a Lampedusa, due uomini, uno dei quali di 33 anni, del Gambia.
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…
Viene fuori il nome del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata…