L’emergenza caldo porta anche l’emergenza blackout, in Sicilia. Le interruzioni di energia elettrica continuano ad essere costanti, in diverse zone dell’isola, con i sindaci che sono stati contattati per verificare criticità relative a strutture socio-sanitarie‚ pozzi di acqua potabile‚ famiglie con anziani e bambini senza acqua o senza corrente elettrica.
Le società Acoset e Sidra nei giorni scorsi avevano dichiarato problemi di distribuzione di acqua nel territorio.
I disservizi, come è noto, sono dovuti alle ondate di calore degli ultimi giorni. Alle 13 di oggi, domenica 23, era Motta Sant’Anastasia, nella provincia di Catania, il comune più caldo della Sicilia. Raggiunti i 47 gradi. Alle 15.30, invece, la temperatura più alta rilevata è stata quella di Borgo Pietro Lupo‚ con 47‚1°‚ tra i comuni di Mineo e Ramacca.
Numerose le città in Sicilia con temperature che superano i 40 gradi. A monitorare i dati, il centro funzionale Idro della Regione Siciliana – Dipartimento regionale della Protezione civile‚ che pubblica in tempo reale la situazione al seguente link (CLICCA): https://www.protezionecivilesicilia.it:8443/aegis/map/map2d
E’ stata l’associazione Consumerismo No Profit a fornire alcuni numeri sul fenomeno dei blackout dovuti alle ondate di calore in Italia. Analizzando i dati di E-Distribuzione, la più grande società in Italia nel settore della distribuzione di energia elettrica, l’associazione ha scoperto che negli ultimi giorni, tra lavori programmati e interruzioni improvvise di energia, i blackout sul territorio italiano sono centinaia al giorno: la regione più colpita, secondo la rilevazione, è proprio la Sicilia, con continue sospensioni delle forniture energetiche su tutto il territorio regionale.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ancora aggressione a Palermo: soccorritore del 118 colpito da un paziente durante il trasporto. Il…
Diecimila euro (a fondo perduto) da poter utilizzare per numerose attività: arriva l'agevolazione per le…
Circa tremila persone si sono radunate davanti alla scalinata del rettorato universitario di Messina per…
Tutto cambia davvero, a partire dalla prossima stagione fredda: nuove soluzioni per riscaldarsi... Le cose…
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…