“Omicidio colposo e responsabilità per morte colposa”. Queste le ipotesi di reato per tre medici dell’ospedale di Agrigento, “San Giovanni Di Dio”, dopo la morte di un uomo. Il paziente si era presentato nel nosocomio ed aveva subito un intervento chirurgico. Poi la situazione è precipitata, e il 59enne ha perso la vita.
L’uomo era stato ricoverato a causa di una brutta caduta dalla moto. L’incidente aveva provocato alcune fratture alle gambe, e per tale ragione era stato portato nell’ospedale agrigentino.
Sono stati i familiari a presentare denuncia. La Procura ha così aperto un’inchiesta, che ha portato al sequestro – da parte dei carabinieri – della cartella clinica. Sul corpo dell’uomo è stata successivamente anche eseguita l’autopsia.
I tre sanitari in servizio al “San Giovanni di Dio” sono stati iscritti nel registro degli indagati, anche per dar loro la possibilità di tutelarsi.
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…