Connect with us

Cronaca

Malore durante l’escursione col marito, muore una donna sull’Etna

Nonostante i tentativi fatti dal coniuge, che è un medico, non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita

Pubblicato

il

rifugio sapienza

La tragedia è avvenuta a Catania, proprio al di sopra degli impianti turistici del Rifugio Sapienza, nel versante sud dell’Etna. Una donna ha avuto un malore mentre si trovava in escursione con il marito ed il nipote, ed ha successivamente perso la vita.

Era stata chiamata la centrale operativa del 118, con i tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano che sono intervenuti, insieme con la Sagf della Guardia di Finanza, ed i sanitari. Nonostante i tentativi fatti dal marito, che è un medico, dopo che la donna anziana si è accasciata, non c’è stato nulla da fare per salvarle la vita.

Il corpo della donna è stato trasportato dai soccorritori con barella portantina e con un mezzo speciale di proprietà della Funivia dell’Etna, e portato nei locali del sottostante Centro servizi del Rifugio Sapienza.

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza