La promozione del vino attraverso un approccio culturale e responsabile, con l’accompagnamento di arte e musica. Con questi obiettivi riparte “Calici di Stelle”, evento atteso da enoturisti e amanti del vino.
La manifestazione, pensata e organizzata da 30 cantine siciliane è promossa dal “Movimento turismo del vino” in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino, e tornerà a partire dal 28 luglio e fino al 20 agosto.
Ricco il calendario degli eventi, con la notte di San Lorenzo, 10 agosto, che rappresenterà la serata clou. Calici di Stelle mette insieme le iniziative delle cantine del Movimento turismo del vino Sicilia con degustazioni, spettacoli, e non solo in cantina, ma anche in luoghi suggestivi, come la splendida Real Cantina Borbonica di Partinico, il Castello di Salemi, il centro storico di Castiglione di Sicilia. (continua sotto)
L’edizione 2023 è stata presentata alla presenza del presidente del Movimento turismo del vino Sicilia, Stefania Busà, del coordinatore Città del Vino in Sicilia Leonardo Ciaccio, del presidente di Fondazione Sicana, Giuseppe Di Forti, e dell’assessore comunale alle attività produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti.
“Per il magico connubio vino e stelle questo evento estivo suscita sempre grande partecipazione ed entusiasmo – dice Stefania Busà – Rispetto all’anno scorso registriamo un aumento del numero delle cantine partecipanti e una maggiore attenzione al marchio ‘Calici di Stelle'”.
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…