Cronaca
“In aereo senza aria condizionata, 42 gradi fuori”: volo da incubo, VIDEO denuncia
Nel video, le immagini di gente sofferente e l’intervento di alcune ambulanze sulla pista dell’aeroporto di Malaga: la denuncia
Il più classico dei voli “da incubo”. “Siamo stati chiusi tre ore in aereo senza aria condizionata con 42 gradi fuori. Ci hanno fatto scendere dopo che la gente è stata male”.
Questo il racconto che fa l’influencer italiano Iconize, ovvero Marco Ferrero, che denuncia tutto attraverso un video pubblicato sui social. Su Tiktok, in particolare, nelle immagini pubblicate si vede gente sofferente e l’intervento di alcune ambulanze sulla pista dell’aeroporto di Malaga, in Spagna.
Da lì doveva decollare il volo diretto a Milano Malpensa. Il video di Ferrero (un milione e 200 mila follower su TikTok, quasi mezzo milione su Instagram) è diventato in poco tempo virale e sulla vicenda è intervenuta anche l’associazione ‘Codici’ a tutela dei consumatori.
“Siamo dalle dieci di mattina in aeroporto, ora sono le otto e mezza. Ci hanno fatto scendere – ha raccontato Ferrero, nel video pubblicato – solo dopo che la gente è stata male, svenuta con attacchi di panico. Hanno fatto scendere le persone solo quando hanno visto che sono state davvero male. Questo ritorno da Malaga verso Milano Malpensa sta diventando sempre più complicato. La compagnia è la Ryanair e non ho mai assistito a scene del genere, sembra un film horror. Ora sono quasi le nove e non si sa niente, vi farò sapere se ci saranno aggiornamenti”.
“Il racconto del passeggero è allucinante – dichiara Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – ed ancora di più lo sono le immagini. Ci sono persone visibilmente provate dal caldo. Alcune di loro, stremate, vengono soccorse in pista da un’ambulanza e da personale medico”.
-
Cronaca4 giorni fa
Palermo, scoperto cadavere di un uomo al molo trapezoidale
-
Cronaca3 giorni fa
Tragico schianto nella notte a Palermo: la vittima è Gianluca Billitteri
-
Cronaca2 settimane fa
Scuole chiuse in 37 comuni: meteo, allerta arancione in Sicilia
-
News e Focus11 ore fa
La moto ed il terribile schianto con l’auto: morti due ragazzini di 17 anni in Sardegna
-
Cronaca1 settimana fa
Crolla ascensore, 5 feriti fra cui bambini, grave la mamma: tragedia sfiorata a Palermo
-
Cronaca2 settimane fa
Sciopero aereo in Italia, disagi per 30mila passeggeri: voli cancellati anche in Sicilia
-
Cronaca1 settimana fa
Addio Margaret, lunedì funerali e lutto cittadino: le verità sullo studio e la “laurea in Romania”
-
Cronaca2 settimane fa
La 15enne morta a Piazza Armerina, l’avvocato: “Ci sono lacune sulle ultime ore”