Connect with us

Cronaca

“In aereo senza aria condizionata, 42 gradi fuori”: volo da incubo, VIDEO denuncia

Nel video, le immagini di gente sofferente e l’intervento di alcune ambulanze sulla pista dell’aeroporto di Malaga: la denuncia

Pubblicato

il

Il più classico dei voli “da incubo”. “Siamo stati chiusi tre ore in aereo senza aria condizionata con 42 gradi fuori. Ci hanno fatto scendere dopo che la gente è stata male”.

Questo il racconto che fa l’influencer italiano Iconize, ovvero Marco Ferrero, che denuncia tutto attraverso un video pubblicato sui social. Su Tiktok, in particolare, nelle immagini pubblicate si vede gente sofferente e l’intervento di alcune ambulanze sulla pista dell’aeroporto di Malaga, in Spagna.

Da lì doveva decollare il volo diretto a Milano Malpensa. Il video di Ferrero (un milione e 200 mila follower su TikTok, quasi mezzo milione su Instagram) è diventato in poco tempo virale e sulla vicenda è intervenuta anche l’associazione ‘Codici’ a tutela dei consumatori.

“Siamo dalle dieci di mattina in aeroporto, ora sono le otto e mezza. Ci hanno fatto scendere – ha raccontato Ferrero, nel video pubblicato – solo dopo che la gente è stata male, svenuta con attacchi di panico. Hanno fatto scendere le persone solo quando hanno visto che sono state davvero male. Questo ritorno da Malaga verso Milano Malpensa sta diventando sempre più complicato. La compagnia è la Ryanair e non ho mai assistito a scene del genere, sembra un film horror. Ora sono quasi le nove e non si sa niente, vi farò sapere se ci saranno aggiornamenti”.

“Il racconto del passeggero è allucinante – dichiara Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici – ed ancora di più lo sono le immagini. Ci sono persone visibilmente provate dal caldo. Alcune di loro, stremate, vengono soccorse in pista da un’ambulanza e da personale medico”.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza