Connect with us

Outside

“Sveglia alle 3, ma ho risparmiato”, studente pendolare… in aereo: la storia

Una storia che ha dell’incredibile: il caso riguarda uno studente fuorisede, che si sposta ogni giorno in aereo

Pubblicato

il

La storia ha dell’incredibile, ed arriva dagli Stati Uniti. Sembra “fantascienza”, ma il caso riguarda uno studente fuorisede (e di parecchio…) che per raggiungere l’università ha deciso di “evitare” l’affitto e fare il pendolare. Per quasi un anno intero – dall’agosto dell’anno scorso, e fino a due mesi fa, maggio 2023 – ha dunque preso l’aereo per frequentare le lezioni e poi imbarcarsi nuovamente per far ritorno a casa.

L’obiettivo del giovane? Quello di risparmiare. E, secondo i suoi calcoli, la missione sarebbe stata portata in porto. Alla fine, infatti, Bill, questo il nome del giovane, avrebbe speso meno che per un affitto.

Il ragazzo vive a Los Angeles, e nell’ultimo anno ha frequentato il programma di Master of Engineering all’Università della California, a San Francisco. La scelta di fare il pendolare in aereo è stata fatta perché non voleva lasciare l’appartamento in cui vive. E dunque, per tre volte alla settimana (totale di 238 viaggi in aereo) ha fatto avanti e indietro.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La sua esperienza è stata condivisa, diventando virale, proprio su un forum di volo chiamato Fliertalk, dove ha illustrato ogni viaggio con foto. Nell’arco di tempo in questione, la giornata tipo è iniziata con la sveglia 3.30, Alle 6, la partenza da Los Angeles a San Francisco. Poi, mezzi pubblici fino a Berkeley.

Lezioni all’Università dalle 10 in poi, e alla fine la “retromarcia” verso l’aeroporto e il nuovo imbarco per Los Angeles. La giornata si conclude a mezzanotte. Secondo il calcolo dei costi, lo studente avrebbe speso più di 5mila euro per il pendolarismo, ma comunque risparmiato perché l’affitto vicino al college ha una media di circa 3mila euro al mese secondo rentcafe.com. A contribuire al risparmio, anche gli “sconti” per le miglia aeree accumulate con le compagnie.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza