Connect with us

Cronaca

Incinta di 8 mesi, perde il bimbo a Lampedusa: marito pronto alla denuncia

La donna era stata “rassicurata per due volte dai medici al Poliambulatorio dell’isola”: nel 2023 altre tragedie simili – I dettagli

Pubblicato

il

Ancora una volta, un caso simile, sempre a Lampedusa. Una donna ha perso il bimbo che portava in grembo da 8 mesi, ed il marito è pronto a presentare denuncia. Il dramma si è consumato dopo che la trentenne era stata, come riporta l’agenzia ansa, “rassicurata per due volte dai medici al Poliambulatorio dell’isola”.

La donna ha fatto poi ritorno nella struttura, dove è stato accertato che i battiti cardiaci del piccolo erano lenti. Con l’elisoccorso del 118, la lampedusana ha lasciato l’isola alle ore 13, quando forse era ormai troppo tardi. Quando è arrivata all’ospedale Civico di Palermo, i medici hanno comunicato che il piccolo era morto.

Da gennaio sono stati tre i casi simili. E adesso il marito della donna sta attendendo le cartelle cliniche, per poi far partire la denuncia. “Altri Giacomo, Fortunato e Alessandro che non sono riusciti a nascere non ci devono essere – dice l’uomo – . Se mia moglie fosse stata trasferita subito dopo il primo accesso al Poliambulatorio, forse mio figlio ci sarebbe ancora.
Per i soccorsi dell’elicottero del 118, il protocollo prevede che si debba attendere, nel caso in cui stiano arrivando migranti, se ci sono feriti, malati o partorienti. Non è possibile che non vi siano attrezzature adeguate, e questo vale sia per i lampedusani che per i tanti migranti che sbarcano sulla nostra isola. Lampedusa è una realtà dove, in proporzione al numero di abitanti, ci sono più concepimenti che altrove. Solo che a Lampedusa non si nasce, lo si fa ad Agrigento o a Palermo”.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza