Uscirà soltanto fra un anno, ma ha già il potere di alzare un polverone di polemiche. Si tratta della nuova pellicola Disney su Biancaneve. Questa volta sarà ispanica, sarà forte e ce la farà senza principe ed anche senza nani.
La sceneggiatura è firmata da Greta Gerwig, sceneggiatrice e regista del momento. L’accusa è quella di avere letteralmente snaturato quella che era la fiaba originale, del 1937, in nome del “politically correct”. Dall’altra parte, anche giudizi positivi, grazie al progetto che ha come obiettivo quello di “attualizzare” una storia definibile come “datata”.
Nell’immagine che ha scatenato una prima “bufera” – pubblicata dal Daily mail – si vede Biancaneve con il caratteristico mantello rosso, sopra l’abito giallo e blu, che viene seguita da un gruppo di creature magiche.
Le riprese del film sono avvenute a Bedfordshire, in Inghilterra. Un utente ha accusato l’industria cinematografica Usa di essere “succube” della cosiddetta “cultura woke”, ovvero anti-razzista, pur di vendere i propri prodotti.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Per la protagonista – la Maria nel remake di West side story, di Spielberg – la fiaba aveva bisogno “di essere modernizzata: il cartone è di 85 anni fa e la nostra versione è la storia di una giovane donna che vive la sua vita a prescindere dal fatto che ‘Un giorno il suo principe verrà'”. Non ci saranno i sette nani, ma sarà “assente” nella nuova Biancaneve anche il principe azzurro.
Non si tratta del primo “remake” non a riparo dalle critiche, per la Disney, che negli ultimi tempi è stata accusata per film ormai eccessivamente datati. Da qui, la nuova Sirenetta con la protagonista afroamericana o la versione queer, in cantiere, per la Bella e la Bestia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…