La scelta è ricaduta su di lei, eccellenza artistica del cinema italiano, e simbolo della Sicilia. “Abbiamo scelto Maria Grazia Cucinotta per farne una testimonial del pescato siciliano. Racconta la nostra Isola e uno dei suoi prodotti più pregiati“. Così il vicepresidente della Regione e assessore alla Pesca, Luca Sammartino, nella presentazione dello spot con cui si promuoverà in Italia e nel mondo il prodotto ittico della Sicilia.
Girato ad Acitrezza, lo spot pubblicitario verrà distribuito nelle televisioni nazionali ed internazionali. La durata è di tre minuti, e servirà “per far conoscere ai consumatori quanto è buono il prodotto dell’attività marinara siciliana. Lo spot dà forza al lavoro che i pescatori fanno quotidianamente. Ci difendiamo – ha spiegato Sammartino – anche così da regole imposte dall’Unione europea che sempre più spesso ci danneggiano”.
Presenti, per la presentazione, il regista Francesco Di Mauro e il direttore del Dipartimento della Pesca della Regione Alberto Pulizzi.
“L’Unione ha limitato la pesca a strascico e mira a vietarla del tutto. Il governo regionale è a fianco della marineria nostrana in questa battaglia che finisce per agevolare le imprese di altre nazioni del Mediterraneo che non sono soggette a queste regole. Il fatturato della pesca isolana si aggira ogni anno in un miliardo e duecento milioni di euro. Siamo la principale marineria Italia“, ha spiegato il direttore regionale della Pesca Pulizzi.
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…