Sport

Corini, il Palermo e le ambizioni: “Vogliamo la Serie A, Rinaudo? Ottimi acquisti”

L’allenatore lo ribadisce, ancora un volta. E con chiarezza: “Cercheremo di ambire al salto di categoria”, dice Eugenio Corini nel corso della prima conferenza stampa della nuova stagione. Il tecnico rosanero ha parlato ancora delle ambizioni dei rosanero, in vista del via al prossimo campionato di serie B.

“Lotteremo per provarci sicuramente. Ma non è che se urlo ai quattro venti – ha aggiunto – che andremo in serie A allora ci andremo sicuramente. Vogliamo essere competitivi, ci metteremo tutto quello che abbiamo, non ho paura degli obiettivi. Ho trovato le risorse per affrontare qualsiasi cosa, e lo faccio nel mio lavoro come nella vita”.

L’allenatore dei rosanero, al primo giorno di allenamento in Trentino, ha anche parlato dei nuovi innesti, dei quattro primi acquisti ufficiali del mercato estivo. “Si tratta di giocatori importanti: Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni sono sempre stati dominanti in serie B e hanno fatto la serie A. L’idea era di migliorare il reparto difensivo in termini di qualità ed esperienza. Lo abbiamo fatto anche in attacco con l’arrivo di Leonardo Mancuso che è sempre stato competitivo”.

“La società – ha proseguito Corini – è stata brava a individuare un giovane come Vasic, giocatore moderno, che sa abbinare le fasi di possesso e non possesso ed è bravo ad attaccare l’area. Faccio i complimenti al direttore sportivo Leandro Rinaudo perchè avere quattro giocatori nuovi già a inizio ritiro è importante e non è sempre facile. Roberto Insigne? Ci piace, c’è la volontà di prenderlo, ma è giusto parlarne quando arriverà”.

redazione

Recent Posts

Inail, più di 29 milioni di euro a disposizione delle aziende siciliane: il nuovo bando Isi

Dal 15 aprile sarà possibile compilare e registrare la domanda di partecipazione attraverso il Portale…

1 ora ago

La colomba ve la farcisco di soldi | Giorgia Meloni ha deciso: ecco il BONUS PASQUA 100 EURO, tutti aventi diritto

In un periodo storico economicamente difficile, una boccata d'ossigeno a sorpresa: ecco i dettagli. La…

3 ore ago

Mafia a Palermo, perquisizioni e 11 misure cautelari: colpito “mandamento” della Noce

Scattano gli arresti, a Palermo: la polizia ha eseguito 11 misure cautelari nel "mandamento" mafioso…

9 ore ago

“Nessuno vuole fare più lo sbirro” | Polizia di Stato assume personale disperato: stipendio da calciatore professionista

Una delle occupazioni più sicure in Italia, e ora scatta il concorso: lo stipendio ti…

10 ore ago

Paura in autostrada: bus scolastico in gita tampona un tir, oltre 40 bimbi coinvolti

Gravissimo incidente, con bimbi piccoli coinvolti. Un bus che trasportava 41 bambini delle elementari in…

11 ore ago