Connect with us

Cronaca

“Caldo infernale”, Cerbero si scatena: per gli esperti “45 gradi in Sicilia”, i dettagli

Le previsioni per i prossimi giorni non lasciano dubbi: “In Sicilia – dicono gli esperti – da oggi, lunedì, anche 45 gradi”. I dettagli

Pubblicato

il

Da venerdì le temperature sono schizzate all’insù, ma il “peggio”, se così si può dire, deve ancora arrivare. Si tratta della previsione degli esperti di 3B Meteo, che sottolineano che dall’inizio della settimana, proprio da oggi, lunedì 10, il caldo africano sarà in aumento.

La situazione, il peggioramento dal punto di vista dell’afa, riguarderà un po’ tutta l’Italia, da Nord a Sud. L’anticiclone, in particolare, porterà picchi da 40 o più gradi un po’ ovunque, con la Sicilia che rimane di certo fra le regioni più colpite.

Nel dettaglio, per oggi, lunedì, l’anticiclone Cerbero infuoca le regioni. Al Nord ed al Centro, sole dappertutto e temperature diurne fino a 38°C in Toscana. Sud: Lunedì infuocato con l’anticiclone Cerbero per cui il sole splenderà ovunque e le temperature saliranno fino a 45°C in Sicilia e Sardegna.

Domani, martedì 11 luglio. Nord: Anche questa giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento e temperature massime fino a 37 38 gradi sulle zone pianeggianti. Centro: Con l’anticiclone africano Cerbero il sole sarà prevalente ovunque e le temperature potranno toccare punte di 38 gradi in Toscana. Sud: L’anticiclone Cerbero infuoca le regioni. Il sole sarà prevalente, le temperature massime supereranno i 43-44 gradi in Sardegna e Sicilia.

Mercoledì 12 luglio. Nord: Primi segni di indebolimento dell’anticiclone Cerbero per cui scoppieranno temporali sulle Alpi di confine; sole e sempre caldo altrove. Centro: L’anticiclone africano Cerbero continua a dominare le nostre regioni per cui sarà una giornata soleggiata e ancora caldissima. Sud: Il caldo africano dell’anticiclone Cerbero aumenta quindi le temperature massime toccheranno punte di 40°C in Puglia, oltre in Sicilia.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza