Connect with us

Cronaca

Maltempo in Sicilia a febbraio: deliberato stato d’emergenza, primi 9 milioni

“Arrivano i primi 9 milioni di euro per fare fronte alle esigenze più immediate”: stato d’emergenza in Sicilia per il maltempo di febbraio

Pubblicato

il

Per il maltempo che ha colpito e danneggiato la Sicilia nel febbraio scorso (giorni 9 e 10) il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato d’emergenza, dopo la proposta del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

Lo stato d’emergenza riguarderà i territori dei liberi consorzi di Ragusa e Siracusa, della città metropolitana di Catania e dei comuni del litorale ionico della città metropolitana di Messina.

“In base agli accertamenti eseguiti dalla Protezione Civile nazionale, d’intesa con la Regione e gli enti locali, il Governo – dichiara Musumeci – ha stanziato una prima somma di nove milioni di euro per fare fronte alle esigenze più immediate“.

Saranno finanziati con la somma prevista gli interventi più urgenti per l’assistenza alla popolazione e per il ripristino funzionalità dei servizi pubblici e infrastrutture. Il finanziamento è posto a carico del Fondo per le emergenze nazionali.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza