Ancora forte l’eco della tragedia di Ragusa, dove una donna di 44 anni, Federica Borrometi (foto), ha perso la vita dopo il ricovero in ospedale. Nel pronto soccorso del nosocomio si era presentata in seguito ad un ascesso dentale, ma la donna è morta in seguito ad un probabile shock anafilattico.
Il caso è adesso oggetto di una indagine interna avviata dal direttore sanitario aziendale, e su richiesta del primario del pronto soccorso si verificherà proprio l’ipotesi di uno shock anafilattico, attraverso un riscontro sul corpo della donna. Potrebbe essersi trattato, come avviene, tuttavia, molto raramente, di una reazione allergica al liquido di contrasto utilizzato. (continua sotto)
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Domani, venerdì 7, come ha fatto sapere l’Asp, sarà verificato tutto attraverso un riscontro diagnostico sulla salma, ma è presumibile che sia preminente l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica.
“Abbiamo avviato – ha dichiarato il commissario dell’Asp, Fabrizio Russo – un’indagine interna per capire esattamente cosa sia successo La donna prima di eseguire la Tac con contrasto aveva firmato il consenso informato. Difficile, al momento stabilire altro”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…