Tram a Palermo, al via la progettazione per la seconda fase: le nuove tratte
Arriva il “via libera” dal Comune di Palermo, per la progettazione definitiva delle opere previste per i tram: le tratte previste

Ci siamo: a Palermo, la giunta comunale ha dato mandato di procedere alla definizione della progettazione definitiva delle opere previste nella seconda fase del sistema tram Palermo.
La cifra prevista è di 730 milioni di euro, di cui disponibili 504 milioni di euro, secondo le procedure dell’appalto integrato. Ma andiamo alle tratte previste. La “E”, prolungamento della linea 1 esistente per 20 chilometri, dal viale Croce Rossa alla località balneare di Mondello.
La tratta F prolungamento della linea 1 esistente per 9 chilometri, dalla via Duca della Verdura alla stazione centrale. La tratta G: prolungamento della linea 1 esistente per 5 chilometri, sino alla Borgata Marinara di Sferracavallo.
E infine la tratta D prolungamento della linea 3 esistente per 9 chilometri, secondo dalla stazione ferroviaria Orlèans a Bonagia. Per chiudere, anche il parcheggio Foro Italico.