Anche San Vito lo Capo tiene al “pubblico decoro”: multe per chi cammina in costume
Arriva l’ordinanza del sindaco, per la ridente cittadina turistica del Trapanese: multe salate per tutti coloro che verranno “beccati”

SUNNY BEACH, BULGARIA - JUNE 19: People visit Sunny Beach on June 19, 2014. Sunny Beach is the largest and most popular seaside beach resort in Bulgaria.
Anche a San Vito Lo Capo, importante cittadina turistica del Trapanese, arriva l’ordinanza del sindaco: non sarà possibile spostarsi e passeggiare in costume da bagno o a torso nudo. La nuova “legge” della ridente cittadina riguarda tutti.
In molti, ad oggi, non ne sono ancora a conoscenza. Il provvedimento è stato preso per garantire il pubblico decoro. Le multe, fra l’altro, saranno abbastanza salate: chi verrà “beccato” in bikini o a torso nudo, potrà incorrere in una sanzione da 25 e fino a 150 euro.
Non si tratta della prima decisione del genere in Sicilia: poche settimane fa, la stessa ordinanza è stata applicata anche nelle isole Egadi, sempre per il pubblico decoro (LEGGI). In questi giorni a San Vito lo Capo i vigili urbani informano le persone del “divieto”, mentre dai prossimi inizieranno a far multe. L’ordinanza è prevista fino al mese di novembre. (foto archivio)
LEGGI ANCHE: “Pubblico decoro”, ordinanza nelle Egadi: multe salate per chi cammina in costume