Cronaca
Debutta “Genio express”, treno veloce fra stazione di Palermo ed aeroporto
Arriva e debutta oggi “Genio express”, nuovo treno veloce che collegherà Palermo all’aeroporto Falcone Borsellino in poco più di mezz’ora. I dettagli
Saranno cinque, da oggi, giovedì 22 giugno, le tratte veloci che collegheranno a Palermo l’aeroporto “Falcone Borsellino” e la stazione centrale. Il tempo di viaggio sarà ridotto, così come è stato riferito, della metà, rispetto alle condizioni attuali.
I treni avranno una sola fermata intermedia a Notarbartolo. Sarà, inoltre, successivamente aggiunto un sesto collegamento che effettuerà tutte le fermate lungo il percorso. Il nuovo servizio viene chiamato “Genio Express”, ed è stato finanziato con oltre un milione di euro dalla Regione Siciliana. Ieri la presentazione presso l’aeroporto di Palermo, che è gestito dalla Gesap insieme a Trenitalia.
Presente alla conferenza di presentazione anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. Si parte oggi, dunque, con tre coppie di treni, che introdurranno dunque sei nuovi collegamenti tra Palermo Centrale e l’aeroporto “Falcone Borsellino”. Rispetto all’ora standard, i collegamenti impiegheranno poco più di 30 minuti. Nei giorni festivi disponibili sei collegamenti veloci.
“Le nuove corse che si aggiungono a quelle già programmate da Trenitalia con fermate nelle altre stazioni lungo il percorso, rappresentano – dice il governatore siciliano, Schifani – un servizio essenziale per potenziare l’offerta rivolta ai cittadini e ai turisti. Sono convinto che apprezzeranno questa nuova iniziativa che consente di raggiungere l’aeroporto in tempi molto rapidi”.
-
News e Focus2 settimane fa
“Aereo colpito da un fulmine”: terrore sul volo Napoli-Palermo, atterraggio d’emergenza a Catania
-
Cronaca3 giorni fa
Va a lavorare nel B&b di Bagheria, viene violentata il primo giorno: scatta arresto
-
News e Focus1 settimana fa
Terribile schianto sulla A11: entra contromano in autostrada: muore mamma di tre figli
-
News e Focus2 settimane fa
Terremoto e paura nel Casertano, scossa magnitudo 3.6 avvertita anche a Napoli: chiudono le scuole
-
Cronaca1 settimana fa
Schianto sulla Palermo-Agrigento: due ventenni morti, un ferito grave
-
Cronaca2 settimane fa
Palermo, folgorata mentre fa pulizie: Mimma muore a 38 anni, lascia tre figli
-
News e Focus18 ore fa
Città in lacrime per Francesca: malore improvviso, vita spezzata dopo essere uscita di strada
-
Cronaca1 settimana fa
Santa Flavia, inseguimento a folle velocità: ragazzo forza posto di blocco e si schianta