Connect with us

News e Focus

Scompare sottomarino di turisti in visita al relitto del Titanic: ansia e mistero nell’Oceano

Mistero e paura nell’Oceano: sottomarino di turisti in visita al relitto del Titanic scompare dai radar. “Entro 96 ore finisce l’ossigeno”

Pubblicato

il

A bordo del sottomarino, che viene utilizzato per far visita al relitto del Titanic, c’erano alcuni turisti, ma l’imbarcazione è praticamente “scomparso” dai radar, nell’Oceano Atlantico. Ed adesso sono ore di ansia al largo del continente americano, in quanto le cinque persone a bordo hanno a disposizione “fra 70 e 96 ore di ossigeno“.

Così ha assicurato l’ammiraglio John Mauger. Le ricerche del sottomarino sono già iniziate da tempo, ma le cose si sono complicate perché il raggio è vasto, ma anche per il fatto che l’area coinvolta è piuttosto “remota” rispetto a quella che è la costa.

Ogni contatto con il Titan, il mezzo che porta proprio i turisti a vedere quel che è rimasto sott’acqua del Titanic, si è perso dopo quasi due ore dal “via” all’immersione. Del caso ha parlato la Bbc, che ha citato una fonte della guardia costiera di Boston, negli Stati uniti. I turisti vengono come di consueto portati a gruppetti in profondità nell’oceano con piccoli sommergibili. I resti del Titanic si trovano a 3800 metri sotto il livello del mare. A bordo possono andare fino a 5 persone: un pilota, tre ospiti e un “esperto di contenuti”.

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza