Vetrina

Eolie, di male in peggio: “Sequestrate altre navi Siremar”, per il sindaco “toccato il fondo”

“Ancora sequestri”, da parte della Guardia di finanza: le fiamme gialle avrebbero messo i “sigilli” ad altre cinque navi della Siremar, dopo i provvedimenti che erano stati presi nei giorni scorsi nei confronti di altri tre traghetti (su input della Procura di Palermo). Il motivo era stato quello delle carenze a livello delle barriere architettoniche.

Sulla vicenda è arrivata anche la conferma da parte del sindaco di Lipari, che attraverso la Rai ha fatto sapere che, proprio nell’isola delle Eolie, sarebbe “rimasta soltanto la Laurana”. “Non ho letto i provvedimenti – ha detto il primo cittadino, ma è una situazione gravissima: da quando c’è stata la privatizzazione dei collegamenti – come ha spiegato alla Rai – c’è stato un progressivo peggioramento. Adesso, però, abbiamo toccato il fondo“.

Dopo i sequestri di alcuni giorni fa, alle Eolie c’era stata una prima sostituzione con il traghetto “Vesta”. Imbarcazione che, tuttavia, qualche giorno dopo ha avuto un incidente a Salina, dopo essere finito su uno scoglio. E proprio ieri sera è stata anche sospesa la corsa da Milazzo per Vulcano e Lipari: grandi problemi previsti per i turisti e per coloro che dovranno tornare alla terraferma.

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

9 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

11 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

12 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

12 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

13 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

14 ore ago