News e Focus
Firenze, il mistero della piccola Kata: “Trovati un cellulare ed un accesso al giardino”
Una approfondita indagine nell’ex albergo di Firenze da cui è sparita la piccola Kata, 5 anni: gli investigatori trovano un cellulare
Ci sarebbe una intercapedine, con accesso al giardino nell’ex hotel Astor. Si tratta dell’albergo da cui è scomparsa a Firenze la piccola Kata, la bimba peruviana di 5 anni (LEGGI).
La struttura è stata oggetto di una approfondita ispezione, per l’intera giornata di ieri. La scoperta è stata fatta dai carabinieri, che hanno trovato il “passaggio” con un accesso dal giardino. Secondo quanto riferito da fonti che sono vicine all’inchiesta, non è però stata rilevata alcuna traccia riconducibile alla bimba peruviana di 5 anni.
All’esterno dell’edificio, invece, nei pressi di un cassonetto dei rifiuti, è stato trovato un cellullare. Gli investigatori analizzeranno nei prossimi giorni anche le immagini che sono state riprese dalla telecamera privata di un residente in via Boccherini, dove è stata vista la piccina prima di sparire.
Un team di quattro tecnici, oltre ad un altr del Ros, ha effettuato la maxi ispezione, che è iniziata intorno alle 9 e si è conclusa nel pomeriggio di ieri. La perlustrazione è stata effettuata con l’ausilio di apparecchiature ad alta tecnologia (droni, microcamere e sonde) che hanno permesso di verificare il contenuto di vani angusti, controsoffitti, cunicoli, tubazioni, pozzetti e di un sottotetto.
Oltre al cellulare che è stato trovato, si analizzeranno le immagini registrate dopo le ore 15 di sabato scorso, ovvero quelle che hanno preceduto la scomparsa della piccola. Potrebbe essere stato ripreso il momento in cui qualcuno avrebbe scavalcato il muro di cinta.
-
News e Focus2 settimane fa
“Aereo colpito da un fulmine”: terrore sul volo Napoli-Palermo, atterraggio d’emergenza a Catania
-
Cronaca3 giorni fa
Va a lavorare nel B&b di Bagheria, viene violentata il primo giorno: scatta arresto
-
News e Focus1 settimana fa
Terribile schianto sulla A11: entra contromano in autostrada: muore mamma di tre figli
-
News e Focus22 ore fa
Città in lacrime per Francesca: malore improvviso, vita spezzata dopo essere uscita di strada
-
News e Focus2 settimane fa
Terremoto e paura nel Casertano, scossa magnitudo 3.6 avvertita anche a Napoli: chiudono le scuole
-
Cronaca1 settimana fa
Schianto sulla Palermo-Agrigento: due ventenni morti, un ferito grave
-
Cronaca2 settimane fa
Palermo, folgorata mentre fa pulizie: Mimma muore a 38 anni, lascia tre figli
-
Cronaca1 settimana fa
Santa Flavia, inseguimento a folle velocità: ragazzo forza posto di blocco e si schianta