Connect with us

News e Focus

Firenze, il mistero della piccola Kata: “Trovati un cellulare ed un accesso al giardino”

Una approfondita indagine nell’ex albergo di Firenze da cui è sparita la piccola Kata, 5 anni: gli investigatori trovano un cellulare

Pubblicato

il

kataleya-alvarez

Ci sarebbe una intercapedine, con accesso al giardino nell’ex hotel Astor. Si tratta dell’albergo da cui è scomparsa a Firenze la piccola Kata, la bimba peruviana di 5 anni (LEGGI).

La struttura è stata oggetto di una approfondita ispezione, per l’intera giornata di ieri. La scoperta è stata fatta dai carabinieri, che hanno trovato il “passaggio” con un accesso dal giardino. Secondo quanto riferito da fonti che sono vicine all’inchiesta, non è però stata rilevata alcuna traccia riconducibile alla bimba peruviana di 5 anni.

All’esterno dell’edificio, invece, nei pressi di un cassonetto dei rifiuti, è stato trovato un cellullare. Gli investigatori analizzeranno nei prossimi giorni anche le immagini che sono state riprese dalla telecamera privata di un residente in via Boccherini, dove è stata vista la piccina prima di sparire.

Un team di quattro tecnici, oltre ad un altr del Ros, ha effettuato la maxi ispezione, che è iniziata intorno alle 9 e si è conclusa nel pomeriggio di ieri. La perlustrazione è stata effettuata con l’ausilio di apparecchiature ad alta tecnologia (droni, microcamere e sonde) che hanno permesso di verificare il contenuto di vani angusti, controsoffitti, cunicoli, tubazioni, pozzetti e di un sottotetto.

Oltre al cellulare che è stato trovato, si analizzeranno le immagini registrate dopo le ore 15 di sabato scorso, ovvero quelle che hanno preceduto la scomparsa della piccola. Potrebbe essere stato ripreso il momento in cui qualcuno avrebbe scavalcato il muro di cinta.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza