Connect with us

News e Focus

Sisma di magnitudo 5.8 in Francia: “Uno dei più forti mai registrati su territorio cittadino”

Ancora grande la paura in Francia, dove nella serata di ieri si è registrato un terremoto di magnitudo 5.8: “Fra i più forti in area cittadina”

Pubblicato

il

Si pensava ad una scossa di magnitudo 5.3. Quella che ha colpito la Francia è stata, invece, un sisma di magnitudo 5.8, ed è stato localizzato nella Francia occidentale. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il sisma ha avuto una profondità corrispondente a 10 chilometri.

E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri e, come segnalato dal Centro di ricerca tedesco per la geoscienza (GFZ), l’epicentro era stato individuato in un primo momento nei pressi di La Rochelle, un comune della regione Charente-Maritime, nell’ovest della Francia. Poi, è stato localizzato a 28 chilometri a sud-ovest della città di Niort, così come ha poi dichiarato dalla prefettura di Deux-Sèvres.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Da circa 6 milioni di cittadini il terremoto sarebbe stato avvertito, come scrivono i media francesi, per oltre 400 chilometri. Sui social, sin da subito, la popolazione ha fatto sentire la propria voce, con segnalazioni sui diversi luoghi in cui è stato avvertito. Grande paura, dunque, in Francia, con il sisma che, secondo quanto scritto dal ministro Christophe Bechu, è stato uno dei “più forti registrati sul territorio metropolitano”. Queste le sue parole attraverso Twitter. Bechu ha poi spiegato che “i servizi di soccorso hanno curato un ferito lieve e sono stati registrati numerosi casi di caduta di massi e crepe”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza