Connect with us

Cronaca

Ci siamo quasi: studenti in Sicilia pronti per la prova di maturità

Una settimana al primo grande esame per gli studenti siciliani: il 21 giugno al via la maturità. Le date e le modalità delle prove

Pubblicato

il

Si avvicina il giorno del primo grande esame: la maturità è ormai alle porte per migliaia di studenti siciliani. Quest’anno si tornerà alle “origini”, dopo l’emergenza Covid. Mercoledì 21 giugno, alle ore 8.30, suonerà la campanella per la prima prova. Oltre 48mila i ragazzi sui banchi in Sicilia. Il giorno dopo, la seconda prova, e poi, dal 27 giugno, il terzo scritto e i colloqui orali.

Sono sette le tracce previste per la prova di italiano, con una durata massima di sei ore. Uguale per tutti ritorna anche la seconda prova, che riguarda una o più discipline o competenze che caratterizzano il corso di studi.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Saranno vietati cellulari, apparecchiature elettroniche e calcolatrici, pena l’esclusione dagli esami. Per finire c’è il colloquio, a partire da uno spunto scelto dalla commissione, che sarà composta da un presidente esterno, tre commissari interni e tre esterni. Il voto finale sarà in centesimi, con un minimo di sessanta per la sufficienza.

Palermo e Catania sono le province con più candidati. Il calo maggiore su base annua si registra nella provincia di Agrigento, che con poco meno di cinquemila maturandi fa segnare una diminuzione di oltre il 4 per cento.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza