Era stata già dichiarata morta, in ospedale. I medici la avevano dichiarata “deceduta”. Cinque ore dopo, invece, mentre si trovava all’interno della bara, durante la veglia funebre, qualcosa è cambiato.
L’incredibile vicenda arriva dall’Ecuador, ed è stata raccontata dai media locali. Come riporta il quotidiano El Universo, Bella Montoya, questo il nome della pensionata di 76 anni, si è “risvegliata” proprio mentre i suoi cari, ovvero una ventina di persone, si trovavano intorno a lei, radunati da circa cinque ore attorno alla sua bara. Fra stupore e incredulità, le persone presenti hanno iniziato a sentire rumore: la donna stava bussando, con la mano sinistra, alle pareti della bara.
Il racconto del figlio, Gilberto Balberan, è stato diffuso attraverso un video dalla stampa dell’Ecuador. I presenti hanno sentito che all’interno della bara la donna si muoveva e cercava di attirare l’attenzione. Un’ambulanza, così, l’ha riportata d’urgenza all’ospedale pubblico Martin Icaza dove era stata dichiarata morta poche ore prima, e dove adesso la donna è nuovamente ricoverata.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
La vicenda è avvenuta nella città costiera di Babahoyo, nella provincia di Los Rios, nel Sud-Ovest dell’Ecuador. “Ora mia madre è attaccata all’ossigeno. Il suo cuore è stabile. Il medico – ha raccontato il figlio, sotto shock – le ha dato un pizzicotto sulla mano e lei ha reagito”
Come ricostruito dal ministero della Salute, la signora Montoya era stata ricoverata venerdì scorso per un sospetto ictus e “ha subito un arresto cardiorespiratorio senza rispondere alle manovre di rianimazione, a seguito delle quali il medico di turno ha confermato la sua morte”. I media locali, inutile dirlo, non esitano a parlare di risurrezione.
E intanto, per il caso sono anche emerse numerose polemiche, con dei tecnici che sono stati incaricati di “analizzare a fondo questo caso e stabilire un audit medico per determinare la responsabilità dell’errato certificato di morte“, ha spiegato il ministero.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…