Una storia che ha dell’incredibile, quella che arriva dall’Australia. Una donna, oggi cinquantenne, ha trascorso ben 20 anni di vita in carcere, con l’accusa di avere ucciso, in passato, i suoi quattro figli. La notizia di oggi è che la stessa ha ricevuto la grazia, ed è stata liberata.
La decisione è stata comunicata da Michael Daley, il Procuratore generale dello stato australiano del Nuovo Galles del Sud. Così come ha comunicato lo stesso al governatore, Margaret Beazley, la donna sarebbe stata da perdonare incondizionatamente. La motivazione è da ricercare nelle evidenze delle nuove prove scientifiche, che avrebbero messo in luce una verità ben diversa.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Il Procuratore generale Daley ha fatto sapere che l’ex giudice, Tom Bathurst, aveva avanzato la scorsa settimana i “ragionevoli dubbi” sulla colpevolezza della donna. Da lì la decisione sulla 55enne Kathleen Folbigg. Le nuove prove scientifiche avrebbero evidenziato la possibilità che le morti dei quattro bambini avrebbero potuto essere dovute a cause naturali. La donna è stata, dunque, graziata e poi liberata. Per quei 20 anni passati in carcere, tuttavia, si andrà avanti in tribunale: un lauto risarcimento è più che prevedibile.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…