Per la giornata di oggi, musei aperti e gratuiti in Sicilia. Si festeggia anche così, con una giornata all’insegna della cultura, il 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica.
I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente anche domenica 4 giugno (prima domenica del mese), come stabilito dall’assessorato regionale ai Beni culturali, in linea con le disposizioni del ministero della Cultura.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Il 2 giugno, come anche ogni prima domenica di ogni mese, sarà possibile accedere gratuitamente anche ai 14 parchi archeologici presenti in Sicilia: Valle dei Templi ad Agrigento, Segesta, Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, e Lilibeo-Marsala nel Trapanese, Naxos e Taormina, il Parco delle Isole Eolie che si sviluppa tra Lipari, Panarea, Filicudi e Salina, e Tindari nel Messinese, Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai e Leontinoi e Megara nel Siracusano, Catania e Valle dell’Aci, Morgantina e Villa Romana del Casale nell’Ennese, Himera, Solunto e Iato nel Palermitano, Kamarina e Cava D’Ispica nel Ragusano e il parco archeologico di Gela.
Accesso gratuito anche in altri luoghi della cultura regionali, dalla Galleria di Palazzo Abatellis al museo archeologico Antonio Salinas, dal Museo d’arte moderna e contemporanea di Palermo al museo di Trapani Agostino Pepoli sino alla Galleria di Palazzo Bellomo a Siracusa e al museo interdisciplinare di Messina.
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, consultabili sui siti web dei luoghi, con accesso su prenotazione dove previsto.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…
"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…
L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…
Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…