Outside

Si rompe il femore a 100 anni, in ospedale ingessano per due volte la gamba sana

SI era recata in ospedale per essere ingessata alla gamba. Si tratta di una donna anziana di 100 anni, soltanto che i medici dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme hanno commesso un errore che ha dell’incredibile: secondo quanto raccontato dai quotidiani locali, alla donna sarebbe stata applicata una doppia ingessatura errata.

In particolare, l’anziana sarebbe stata per due volte ingessata alla gamba sbagliata. L’indagine sul fatto sarebbe stata avviata dal commissario straordinario all’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Antonio Battistini. Serviva un intervento per raccogliere informazioni utili e tentare di fare chiarezza sul caso.

“Si tratta – ha dichiarato il commissario straordinario dell’Asp – se sarà accertata la responsabilità di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull’accaduto e per accertare eventuali responsabilità”. La vicenda è stata raccontata dal figlio della paziente centenaria.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Intervistato dal Corriere delle Calabria l’uomo ha parlato delle fasi dell’incidente domestico, con caduta in casa e la corsa al pronto soccorso. Lì la radiografia ha diagnosticato la rottura del femore della gamba destra che è stata ingessata. Fatto ritorno a casa, dolori lancinanti, e la scoperta dell’ingessatura alla gamba sbagliata, la sinistra. A quel punto l’anziana è ritornata in ospedale per una nuova ingessatura, stavolta all’arto destro. Poi la nuova scoperta da parte del medico e del fisiatra: ancora una volta era stata eseguita male l’ingessatura.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Dove vivono i veri ricchi al Sud? C’è una cittadina siciliana che sbaraglia tutta la concorrenza: altro che povertà

La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…

48 minuti ago

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

11 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

13 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

14 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

14 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

15 ore ago