Un trionfo internazionale, “targato” Palermo. Gabriele Minì (Hitech Pulse-Eight) domina il Gran Premio di Monte Carlo e conquista la sua prima vittoria in Formula 3. Il palermitano di Marineo, scattato dalla pole position, è rimasto in testa per tutta la gara. L’italiano ha preceduto Dino Beganovic (Prema Racing) a 0″452 e Paul Aron (Prema Racing) a 7″2154.
“Come ho detto venerdì, la chiave era quella di riuscire a mantenere la mia posizione in partenza, sono riuscito a ottenere il massimo da questa gara, quindi sono davvero contento di questo”, ha detto Minì al termine della gara.
Gabriel Bortoleto continua a guidare la classifica piloti con 73 punti. La vittoria ha promosso Gabriele Minì fino al secondo posto, a 17 punti dal pilota della Trident che è anche al comando del campionato a squadre con 124 punti davanti a Prema Racing con 110.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
L’alfiere siciliano della Nazionale Aci Team ha trionfato nel Gran Premio Formula 3 di Montecarlo, dominando la gara dalla partenza all’arrivo, dopo avere ottenuto la Pole.
Sono appena passate da poco le 10.00 quando il prodigio palermitano, passa sotto la bandiera a scacchi, ottenendo il successo più prestigioso di tutta la stagione.
Un traguardo ambitissimo quello del “Piccolo Gran Premio” del Principato di Monaco, un successo che da solo è stato in passato un biglietto da visita per la Formula 1.
Immediata la reazione della Delegazione Aci Sport Sicilia. Grande soddisfazione nelle parole del Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo: “Una grande gratificazione sportiva per l’Italia e per la Sicilia in particolare quanto ha fatto il giovane pilota di A.C.I. team Italia. La sua bravura ripaga l’intenso lavoro della federazione e apre orizzonti entusiasmanti per lo sport e per i giovani”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…