Era un sacchettino di plastica, con almeno 100 grammi di cocaina. E si trovava nel posto in cui non sarebbe mai dovuto essere, ovvero nello zainetto di un bambino di appena quattro anni. Il piccolo, una volta arrivato a scuola, ha preso il sacchettino ed ha iniziato a giocare con i compagni.
L’incredibile fatto avviene in provincia di Crotone, a Isola Capo Rizzuto. Come è finita quella droga nello zaino? Sarebbe stato lo zio del bimbo, un uomo già noto alle forze dell’ordine. Che, alla fine, lo hanno arrestato. L’uomo è un trentenne, ed è stato fermato dai carabinieri locali – coadiuvati dalla compagnia di Crotone – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Che la vicenda si sia conclusa senza danni è merito delle maestre. Sono state, infatti, le docenti ad accorgersi che i piccoli dell’asilo stavano passando il tempo con qualcosa che di “gioco” non ha davvero nulla. E sono intervenuti prima che gli alunni toccassero o – ancora peggio – ingerissero – la cocaina nella bustina.
DOpo il sequestro, i carabinieri hanno allertato i servizi sociali. Non è stato difficile individuare i possessori della cocaina. Lo zio è stato presto condotto in carcere. Le indagini si erano subito concentrate sui familiari più stretti del bimbo di 4 anni. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…