Il mare è in tempesta, e l’arcipelago eoliano è totalmente isolato. Sulle onde, le raffiche di vento arrivano fino a superare anche i 20 nodi. Situazione tutt’altro che semplice per il fortissimo vento che ha colpito la Sicilia dalla giornata di oggi. Le condizioni meteo hanno anche costretto alla momentanea chiusura di diversi tratti dell’autostrada A19, Palermo-Catania.
Situazione particolarmente complessa nelle Eolie, dove le onde investono con violenza le coste e le strutture portuali esposte allo scirocco.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Difficile il momento a Lipari, soprattutto nella zona del porto commerciale di Sottomonastero, completamente allagato, così come l’area sottostante. Il mare ha invaso anche la parte terminale della frazione di Canneto, trasportando sabbia e pietre, rendendo estremamente difficoltosa la circolazione, anche pedonale.
Le prime avvisaglie si erano già avute nel tardo pomeriggio di ieri e avevano portato alla sospensione di alcune corse di navi e aliscafi. Operativa su tutto il territorio la Protezione civile comunale, coordinata dal responsabile Domenico Russo, con l’effettuazione di sopralluoghi nelle zone più esposte. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…