Arriva alla Tunisia: si tratta di un nuovo violento ciclone, come lo definiscono gli esperti, che starebbe arrivando in queste ore sul nostro Paese. Sarà interessato soprattutto il fronte occidentale, che porterà nuovamente piogge – dopo la breve “pausa” soprattutto sulla Sicilia e sulla Sardegna.
Quest’oggi il maltempo “risalirà” dalla Sicilia verso Sardegna, Toscana e Nord-Ovest, con il lato tirrenico più esposto a piogge frequenti. Le temperature si manterranno su valori quasi autunnali al Nord mentre la componente nordafricana del ciclone farà alzare leggermente il termometro al Sud.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Le cose cambiano nel weekend, che inizia con piogge diffuse nella giornata di domani, sabato 20 maggio. Precipitazioni intense sono previste in Piemonte, Sicilia, Calabria e su gran parte delle tirreniche; tempo meno perturbato sul Nord-Est e lungo le adriatiche.
Domenica 21 maggio il tempo resterà capriccioso con l’Italia divisa in due Ovest-Est: sul settore occidentale avremo piogge forti, sul quello Est tempo sarà in prevalenza asciutto e con schiarite.
Da lunedì da Roma in giù le temperature si manterranno ancora sotto la media con frequenti temporali pomeridiani, specie sul fianco tirrenico.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia