Connect with us

News e Focus

“Visita per la vittoria dell’Ucraina”: a Roma c’è Zelensky

A Roma la visita del presidente dell’Ucraina, Zelensky. Incontro con Mattarella, poi con Papa Francesco

Pubblicato

il

Ieri l’annuncio, oggi l’arrivo. Volodymyr Zelensky è atterrato questa mattina all’aeroporto Ciampino di Roma.

Fra ingenti misure di sicurezza e con due carabinieri e due avieri schierati in alta uniforme ai piedi della scaletta, il presidente dell’Ucraina è stato accolto dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, l’ambasciatore ucraino in Italia Yaroslav Melnyk e l’ambasciatore d’Italia a Kiev Pier Francesco Zazo.

“L’Italia dà il benvenuto a Zelensky. Rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino, a difesa della libertà e della democrazia. È un riconoscimento per l’Italia“, ha commentato Tajani.

Una visita importante per la vittoria dell’Ucraina”, è stato il commento del presidente dell’Ucraina, giunto in Italia per incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Papa Francesco e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Roma “blindata” per l’occasione, con un piano sicurezza che prevede la no fly zone e il divieto di sorvolo per i droni.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza