L’hotspot è ancora una volta stracolmo, in quanto gli sbarchi non si sono più fermati, da alcuni giorni a questa parte. E ora proseguono i trasferimenti di migranti da Lampedusa: dopo quelli di ieri, via mare e con voli militari, in 300 sono pronti a partire questa mattina dall’isola sulla nave di linea Galaxy per Porto Empedocle.
Fino a ieri sera, nella struttura di contrada Imbriacola si trovavano 1.129 ospiti, a fronte di una capienza di circa 400 posti. La Prefettura di Agrigento, in costante contatto con il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, lavora al piano dei trasferimenti con navi di linea e aerei militari.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Dopo il tour de force dei poliziotti della Questura di Agrigento, diretta da Emanuele Ricifari, per la preidentificazione degli ospiti, già ieri in 360 avevano lasciato l’isola: 300 sul traghetto di linea diretto a Porto Empedocle, 60 su un volo militare con destinazione Crotone. Nel pomeriggio stessa sorte era toccata ad altri 90 diretti a Pisa.
E oggi, intanto, è prevista a Lampedusa una visita della commissione Salute dell’Assemblea regionale siciliana, che si muoverà fra il poliambulatorio e l’hotspot. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…