“Era cianotica, il cuoricino non batteva più”: carabinieri “angeli” salvano bimba di 4 anni

“Era cianotica, il suo cuoricino non batteva più”: poi il provvidenziale intervento, carabinieri salvano bimba di 4 anni

30/09/10 TV. presentazione asilo nido della provincia
© Paolo Balanza

30/09/10 TV. presentazione asilo nido della provincia © Paolo Balanza

Saranno per sempre i suoi “angeli”. I carabinieri le hanno salvato la vita. Hanno strappato alla morte una piccola, una bimba di appena quattro anni, che aveva avuto una crisi respiratoria mentre si trovava all’asilo insieme alle altre piccole compagnette.

È successo nella provincia di Napoli, nella tarda mattinata di ieri. La bimba stava giocando con i compagni di classe della scuola dell’infanzia di Marigliano. Intorno alle 14 il cuore della bambina ha improvvisamente smesso di battere. Le educatrici hanno immediatamente allertato il 112. La piccola, come è successivamente emerso, soffre di una malattia congenita.

Subito sul posto i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che hanno trovato la bambina distesa su una panca, cianotica e senza battito cardiaco. Immediato è stato il massaggio cardiaco, che si è rivelato provvidenziale. Ripetuta la manovra alcune volte, i militari hanno ricevuto la più bella e attesa risposta dalla bambina, il cui volto ha ricominciato ad acquisire colorito.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

La piccola è stata dunque subito dopo trasportata in ospedale dai sanitari del 118. Lì starà per qualche giorno, fino ad una stabilizzazione. (la foto è d’archivio) 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni