Momenti di grande paura nel tardo pomeriggio di ieri nel Catanese, per una tentata rapina. A Giarre, nella centralissima via Callipoli, un uomo a volto scoperto è entrato in una gioielleria ed improvvisamente ha attaccato il titolare del negozio con un dissuasore elettrico, simile ad una pistola taser.
Salvo D’Ambra, 76enne giarrese, è stato colpito al collo, mentre poco dopo ha fatto ingresso nell’esercizio un secondo malvivente, a volto coperto. Dopo la richiesta di consegnare i gioielli esposti in vetrina, è arrivata la reazione del commerciante, che però ha subito un’altra violenta aggressione. Colpito al volto ed all’addome, con calci e pugni, all’uomo è stata provocata la frattura di tre costole e del setto nasale.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
In quei concitati momenti, una commessa è riuscita a premere il bottone antirapina collegato con la centrale operativa dei carabinieri. I due malviventi, in fuga successivamente con un’auto rubata, sono riusciti ad allontanarsi. L’auto è stata poi ritrovata dai militari dell’arma. I carabinieri hanno a disposizione le immagini di videosorveglianza.
Il titolare della gioielleria è stato poi trasportato dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Giarre. (foto archivio) 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…