Ha preso lo smartphone ed ha filmato tutto: la pasta, appena aperta, presentava degli insetti all’interno del pacco. Protagonista della vicenda, una ragazza siciliana, la 23enne Gabriella Farinato, di Paternò, che adesso è indagata per diffamazione.
La clip era stata pubblicata sui social, ed in particolare su Instagram e Tiktok. L’azienda che ha prodotto la pasta in questione – cioè un pastificio che si trova nel Trapanese – ha sporto querela, e la Procura di Catania ha deciso di avviare l’azione penale.
Dopo la notifica dell’avviso conclusione indagini preliminari la giovane si è rivolta ad un legale di Marsala, presentando una lunga memoria difensiva alla Procura. E citando una sfilza di pronunce della Cassazione su fatti analoghi e chiedendo il giudizio con rito abbreviato.
Nel filmato pubblicato sui social lo scorso ottobre si vede un insetto che cammina sul bordo del piatto dove è stata messa la pasta ed un altro insetto, ancora dentro i rigatoni. La data di scadenza segnata sulla busta di plastica è il 12 luglio 2024. Nel capo d’accusa si contesta alla giovane anche il fatto di avere citato un altro pastificio, mettendolo quindi a confronto con quello “incriminato”, affermando che questo l’aveva salvata.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…