News e Focus

Soldati ucraini “decapitati con un coltello”, la rabbia di Zelensky per i video shock

“Nessuno al mondo può più ignorarlo”. Ne ha parlato, fino alle ultime ore, il leader ucraino Volodymyr Zelensky: in rete circolano sui social network dei video, sono due in particolare, con presunti soldati ucraini che vengono decapitati.

Il primo, che sembrerebbe quello più recente, sarebbe stato girato vicino Bakhmut dai mercenari del gruppo Wagner. L’altro dovrebbe risalire all’estate scorsa, a giudicare dalle piante circostanti. Zelensky ha definito “bestie” gli autori del gesto. “È successo migliaia di volte. Tutti – ha dichiarato il presidente ucraino – devono reagire. La sconfitta del terrore è necessaria”.

Dalla Russia, intanto, il Cremlino ha chiesto di “verificare l’autenticità” dei filmati. Nel primo video si vedono i corpi di due soldati ucraini decapitati, e con le mani tagliate, che giacciono accanto ad un veicolo militare distrutto. E c’è una voce fuori campo, forse distorta per non permetterne l’identificazione, che racconta con espressioni volgari che il mezzo è saltato su una mina, uccidendo i due soldati. “Qualcuno è poi venuto e ha tagliato le loro teste”, ha poi aggiunto la stessa voce, che si lascia poi andare anche ad una risata.

redazione

Recent Posts

Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna

E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…

3 ore ago

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

4 ore ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

6 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

6 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

6 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

7 ore ago