Rescue vehicles gather at the scene where a building collapsed in the southern French port city of Marseille early on April 9, 2023. - A building in the southern French port city of Marseille collapsed, police told AFP early on April 9, though it was unclear whether there were any victims. (Photo by NICOLAS TUCAT / AFP)
Terribile incidente a Marsiglia, dove un condominio di quattro piani è crollato nella notte nel centro della città. Un incendio ha impedito ai soccorritori di andare alla ricerca delle possibili vittime.
“Dobbiamo essere preparati ad avere vittime in questa terribile tragedia”, ha detto il sindaco di Marsiglia, Benoît Payan, aggiungendo che cinque persone degli edifici vicini sono rimaste ferite.
“Verso le 00:40 un edificio in rue de Tivoli è crollato, provocando la caduta di parte dei due stabili adiacenti”, ha spiegato Payan aggiungendo che “attualmente c’è un incendio tra le macerie che impedisce di mandare i cani e le squadre alla ricerca delle possibili vittime che potrebbero esserci sotto”.
Non ancora chiaro quante potrebbero essere state le persone nell’edificio al momento del crollo. “La causa del crollo non è ancora determinata”, hanno detto polizia, vigili del fuoco e funzionari del municipio. Gli edifici adiacenti a quello venuto già sono stati evacuati, come misura di sicurezza. “Undici persone sono state evacuate: due sono in relativa emergenza, mentre altre nove tra cui due bambini sono illese”, ha detto il sindaco di Marsiglia. Le strade intorno all’edificio, nel quartiere di La Plaine, sono transennate dalle forze di sicurezza. “È stata come un’enorme esplosione”, ha detto un testimone.
Ancora aggressione a Palermo: soccorritore del 118 colpito da un paziente durante il trasporto. Il…
Diecimila euro (a fondo perduto) da poter utilizzare per numerose attività: arriva l'agevolazione per le…
Circa tremila persone si sono radunate davanti alla scalinata del rettorato universitario di Messina per…
Tutto cambia davvero, a partire dalla prossima stagione fredda: nuove soluzioni per riscaldarsi... Le cose…
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…