Terribile, quanto accade a Catania: un uomo di 33 anni ha deciso di barricarsi in casa, da solo, ed ha iniziato a sparare diversi colpi di pistola per strada.
L’uomo non ha colpito nessuno, e sul posto, in viale San Teodoro, nel quartiere di Librino, sono subito giunte le forze dell’ordine. La strada è stata bloccata al traffico. Sul posto i mediatori della polizia, davanti ai quali l’uomo si è poi arreso. Agli agenti ha spiegato di “temere di venire avvelenato”.
Secondo quanto si è appreso l’uomo in passato sarebbe stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Circa 20 anni fa accadde un episodio simile, quando un ex caporal maggiore dei paracadutisti, Nico Buonpane, all’epoca 26enne, dopo avere litigato con il padre si barricò in casa e iniziò a sparare centinaia di colpi di pistola contro i passanti. Poi fuggì a bordo di una vettura della polizia con la quale si schiantò contro un ponteggio edile nella centralissima piazza San Placido. La sua corsa si fermò dopo un incidente con una Fiat Punto. I carabinieri spararono e lo centrarono sei volte, poi in ospedale gli fu salvata la vita. (foto archivio)
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…